domenica 27 gennaio 2013

ROOM SERVICE

 
Cos'è Roome Service? Avete presente Alice nel Paese delle Meraviglie? Ecco preparatevi a fare un lungo viaggio indirizzo Marriot Grand Hotel Flora Via Vittorio Veneto piano 2° ( 26-27 gennaio).
Le camere dell'albergo sono state affidate per due giorni agli artisti che hanno potuto creare le loro piccole boutique dove mostrare a noi viaggiatori tutta la loro arte e passione .
In ogni camera ho trovato una storia, qualcosa che nasceva e qualcosa che cresceva ma ovunque c'èra l'artigianalità e nulla era lasciato al caso .
Pronti per il giro?
Martello, fuoco, smalti, pietre in "metallo" e tanto rock  trasformano borsette e cinture in gioielli unici (www.dinzillo.it); il fucsia, il plexiglass il legno ed il vitello danno vita ad una borsa verasatile, pratica diversa e sopartutto "Fashion"! (grigia bianca e arancione= il mio bottino!)(www.arnoldoebattois.com).
Le meraviglie  continuano e così ecco collane provenienti dal futuro (Lucilla Paci) e scarpette magiche che si possono trasformare sostituendo la parte superiore (Ka-mo); fiocchi di pitone , cubi in pelle, ricci diamantati per la collezione del mitico Giancarlo Petriglia; un salto nel passato con Le Volte che ci riportano ai tempi del charleston con velette, spilloni e piume; un tuffo nel mare con polipi, granchi e razze tutti rigorosamente "preziosi" (Patrizia Corvaglia).
Non poteva mancare il "cappellaio matto" insieme a cilindri, bombette e baschi  di Massimiliano Amicucci con un passato nel cinema, radici nella city e una grande futuro nelle Officine del Cappello(www.moveroma.it).
Verde menta per il sandalo baby di Giulia Gobbi (www.giuliagobbi.com).
Il Viaggio termina alla fine del lungo  corridoio con la camera magica dove quattro dolci fatine  hanno creato un piccolo laboratorio con cappelli su misura cuciti al momento, ballerine da adornare con  fiocchi mulitcolor e borsette francesine per completare il look, le fatine hanno unito le forze dando vita a "Une Silhouette a 3"  nome che vede collaborare insieme "Avant minuit", "La Nina" e "La cerise sur le Chapeau"(www.lacerisesurlechapeau.com).
Alla fine del viaggio Alice è tornata a casa con una borsetta nuova e due splendidi cappelli: ottimo bottino!
Fatemi sapere se vi siete divertiti?
Un saluto
Cecil
 





































































Nessun commento:

Posta un commento