lunedì 24 settembre 2012

Quattro passi all'Auditorium

Buongiorno! Sabato mi sono alzata con tanta voglia di fare (raro dopo una settimana di lavoro) e così sono andata alla manifestazione culinaria  "taste of Rome" presso i giardini pensili dell'Auditorium .
La manifestazione fa parte del  più  grande Restaurant Festival del mondo (www.tastefestivals.com) che si svolge da dieci anni a Londra, da tre a Milano e così in molte altre grandi città di vari paesi, dal Sud Africa alla Nuova Zelanda.
Camminando nel giardino ho potuto sbirciare tra bancarelle con formaggi svizzeri, cuochi all'opera (12 fra i migliori ristoranti della città rappresentati dai loro 12 chef), spezie, ciccolate, gelati, champagne, drink, frutte...
Sono tornata a casa con il mio bel bottino: un calice in vetro (omaggio alla biglietteria), un formaggio svizzero (Tete de Moine), olio e vellutata al tartufo bianco (San Pietro Pettine).
Alla prossima avventura!

mercoledì 19 settembre 2012

Pranzo take away

Domenica, dopo tanto tempo che mi ripromettevo di provarlo, sono andata da Ham Holy Burger.
Il ristorante ha aperto lo scorso aprile, è vicino a Piazza Fiume ed ha il fratello gemello a Milano.
Sono entrata verso le 14.40 e il locale era quasi vuoto, in compenso c'erano dei bei ragazzi in chiacchera alla cassa che quando mi hanno visto entrare mi hanno guardato preoccupati (non vi mangio mica!), solo quando ho chiesto se era possibile portare via un panino qualcosa è cambiato:eccoli tutti felici e contenti.
(Non ho ben capito, forse sono fuori dal mondo, ma la domenica a pranzo non dovreste  chiudere le cucine tardi tardissimo?)  
I "ragazzi felici" mi hanno assistito nella prenotazione tramite ipad :
1 hamburger cottura media con maionese,pomodoro,lattuga.
1 porzione di patatine sfoglia
1 coca.
L'attesa e stata a dir poco breve ed anche piacevole poiche la responsabile, una ragazza sui trenta, è stata molto carina, mi ha invitato ad aspettare al suo tavolo mentre finalmente anche lei mangiava un panino e abbiamo scambiato 4 chiacchere insieme, mi ha anche informata di una prossima apertura in zona Parioli.
Arrivata la mia busta bianca mi sono trasferita a Villa Borghese panchina xx e così tra gli alberi, il sole e un pò di tempo libero mi sono gustata il mio bel panino da 10 e lode!
Ps. è stata un pò dura con Coca senza apri bottiglie!

martedì 18 settembre 2012

Oggi mi sento ....fucsia!

Questa mattina ero un pò indecisa su cosa indossare....uffi! La solita divisa da lavoro camicia gonna, camicia pantalone....giacca e pantalone....e allora perché non  t-shirt e gonna?
Che ne dite ? Si lo so forse la borsa è un pò troppo piccola ,ma porto anche "la cartella".


domenica 16 settembre 2012

Mercatino a Parco dei Daini

Oggi sono passata al mercatino "fiori e giardini" a Parco dei Daini, dentro villa borghese, e devo dire che le galline i fiori è il sole hanno reso la passeggiata molto piacevole.
Attendo vostri commenti sull'iniziativa romana.

sabato 15 settembre 2012

Il mago con il foulard

Giovedì sera durante la Vogue Fashion's Night Out il negozio Ferragamo ha accolto Domy e me con cioccolatini, prosecco e una splendida dimostrazione su come indossare un foulard.
Ecco a voi il mago con il foulard!


venerdì 14 settembre 2012

Vogue Fashion'Night Out Rome 2

Ciao a tutti, la serata è stata molto molto lunga...
verso le 18.00 a Roma è arrivato il diluvio e la pigrizia è calata su tutti i miei amici che avevo radunato per fare nottata, così verso le 20.00 quando finalmente il cielo ha smesso di fare i capricci la mia amichetta Domy ed io siamo partite per il tour:
 Prima tappa Via del Babuino  dove siamo entrate da DODO e ci hanno subito offerto un drink per caricarci! e ci hanno regalato un braccialetto molto carino con significati impliciti....io ho scelto la farfalla!
Poi TORY BURCH dove il maculato va per la maggiore, quattro passi più in là per un occhiata  a Via Margutta dove cè il super negozio di arredamento IMPRINTING! e una galleria d'arte con un pezzo doc: LO SPECCHIO DELLE MIE BRAME!
Un pò di musica da BALDININI, in una vetrina (STONE ISLAND)e da PINKO dove c'era un attore come dj, ma non so proporio dirvi chi fosse (voi lo riconoscete?).
Continuando a camminare verso la fine della strada....eccolo il CONIGLIO ROSA non posso crederci è splendido! E farfalle dorate, cascate di fragole, coniglietti danzanti e Trilly, ma dove sono in un mondo incantato????? no è ELEONORA BOUTIQUE .
Seguendo il percorso per Piazza di Spagna e Via Condotti siamo entrate da FERRAGAMO dove ci hanno mostrato come poter indossare un foulard e qui vi voglio(domani pubblico foto di come si fa), vediamo chi riesce a ripeter l'impresa! Ci hanno offerto anche dei cioccolatini a forma di scarpa molto buoni, mi dispiace non sono riuscita a fare la foto.
Ultima tappa del nostro tour STELLA MCCARTNEY e qui ho trovato una splendida sorpresa:
nel negozio c'era LUDOVICA GIOSCIA (www.ludovicagioscia.com) un mito, voglio sottolineare che è nata a Roma, vive a Londra, è un artista internazionale ed è stata scelta da Stella Mc. in persona per trasformare le sue "falabella" in opere d'arte.
Dunque ecco a voi l'artista all'opera!
Ovviamente per focillarci dopo questo lungo viaggio ci siamo fermate a Residenza Ripetta per il Fiorucci Party.
Un saluto grande a tutti, fatemi sapere se vi è piaciuto il tour.



mercoledì 12 settembre 2012

Rosa e nero

Sono in ritardissimo!!!!!!! Buona giornata a tutti!!!!
P.S. che ne dite di questo look?





Maglietta zara-gonna zara- collana lv- scarpe tory burch- borsa prada

martedì 11 settembre 2012

Divisa da lavoro!

Questa mattina ho deciso di mettere una cosetta per andare a lavoro...... volevo chiedere un aumento al capo!!!!!






camicia grifoni-cappello borsalino-collana zara-anello menichini

lunedì 10 settembre 2012

Vogue Fashion's Night Out Rome

Siete pronti per il grande evento Romano? Giovedì 13 dalle 19:00 tutti in strada nel centro di Roma per una passeggiata tra negozi ed aperitivi e un po' di beneficenza.
Mi sono sempre chiesta: ma perché i negozi non chiudono alle 10:00 di sera? Così finalmente chi lavora non dovrebbe sempre correre al supermercato sperando di trovarlo aperto......scusate divago .


Aggiungi didascalia


A residenza Ripetta organizzano un aperitivo con dj e brand Fiorucci sembra carino, che dite ci facciamo un salto? Avete altre dritte? Fatemi sapere così organizzo una mappa!!!!!

Ciao a tutti! Inizia l'avventura.......