venerdì 7 dicembre 2012

CARAVANSERRAGLIO

Dopo un lungo viaggio nel "deserto" la carovana  è arrivata nella city, ha trovato ristoro nella piccola serra vicino all'Auditorium e si è preparata ad accoglierci.
Un piccola stella illuminata ci mostra l'entrata, la struttura non è in realta molto accattivante, ma all'interno si possono trovare dei veri tesori.
Giro tra le bancarelle e trovo gioielli, borse, vestiti, cioccolatini, cappelli, tovaglie, balocchi, un vero mercatino natalizio ricco di sorprese.
Voglio segnalarvi una artista che mi è piaciuta moltissimo Simona Rinciari (http://www.abocaforecology.com/arte/rinciari.aspx) i suoi gioielli sono unici e "veri", utilizza elementi naturali come foglie, bacche, semi e applica una tecnica inventata da lei che serve ad immobilizzare l'elemento per l'eternità. Mi spiego meglio le sue opere alla vista risultano fragili e delicate come sono nella realtà gli elementi naturali (una foglia), ma grazie al processo di mummificazione applicato l'oggetto potrà anche essere sbattutto sul tavolino (letteralmente) e vi stupira mostrandovi la vera forza della natura. Il bello di questi gioielli è che al tatto non perdono la loro essenza e così indossandoli non avremo solo un bell'oggetto, ma una vera e propria opera d'arte con un significato implicito : una cosa fragile ma una enorme forza interiore.
Tra le bancarelle ho trovato anche una altra cosa che va assolutamente mensionata: Made About Dreams "un spazio dedicato ai sogni dei bambini" dove troverete vestitini, scarpette e Bambole fatte a mano, ma sopratutto dove potrete vedere una signora dolcissima che seduta in tranquillita vi attende mentre lavora a maglia.
Il giro nel mercato mi è piaciuto molto, come in tutti i mercati ci sono viandanti gentili e non, ma non fatevi scoraggiare perchè come si suol dire chi cerca trova!
 
 






 

 


Nessun commento:

Posta un commento